Il direttore

Direttore della Fondazione è l'Ing. Lino TOSINI, nominato dal Consiglio di Amministrazione con deliberazione 15.02.2010, n. 2. Il Direttore della Fondazione ha svolto ricerche, studi, progettazione e direzione lavori nel settore attinente alle problematiche idrauliche, con particolare riferimento ai territori deltizi, lagunari e delle zone umide del Mediterraneo e di altre aree del mondo, anche con riferimento ai correlati aspetti ambientali, economici e sociali, e per interventi di contrasto al cuneo salino. Fra i compiti assegnati al Direttore, vi è anche il coordinamento delle attività e dei progetti che coinvolgono il Laboratorio internazionale delta e lagune che ha sede presso la Fondazione.