Il sistema delle antiche idrovore

Con le finalità museali della Fondazione Ca' Vendramin e con l'intento di far conoscere più nel dettaglio le antiche strutture della bonifica idraulica utilizzate per l'affrancamento delle aree deltizie all'insediamento umano e produttivo del delta del Po, la fondazione ha realizzato il percorso delle antiche idrovore: Idrovora Chiavica Emissaria, Idrovora Sadocca e annessi magazzino ed abitazione, Idrovora Chiavichetta, Idrovora Ca' Giustinian ed annessa abitazione.

Il percorso passa attraverso il Museo Regionale Ca' Vendramin e si può percorrere a piedi, in bicicletta, in macchina e con imbarcazioni da diporto, essendo le idrovore collegate da strade, da un sentiero ciclabile e da una via d'acqua.