16/24 Marzo 2013: SETTIMANA DELL'AMBIENTE VENETO

Dal 16 al 24 marzo p.v., la Regione Veneto ha indetto la "Settimana dell'Ambiente Veneto" e tutte le scuole sono invitate a visitare gli oltre 50 siti del Veneto che hanno aderito a questa iniziativa.

La sottoscritta Fondazione Ca' Vendramin, dà la disponibilità di visita e guida gratuita alle scuole interessate a visitare il Museo Regionale della Bonifica Ca' Vendramin a Taglio di Po (RO).

La Regione Veneto ha previsto un contributo regionale per le spese di trasporto delle scolaresche che aderiranno a tale iniziativa (www.castellerpaese.org) .

Al fine di sensibilizzare i giovani sui principali temi ambientali è stato indetto un concorso fotografico a premio "Scatta l'Ambiente" nel quale ogni classe può partecipare inviando una fotografia scattata durante la visita ai siti (http://www.regione.veneto.it/web/ambiente-e-territorio/settimana-ambiente-2013).

Un'ulteriore proposta per la settimana dell'Ambiente Veneto è: SCOPRI IL PARCO DEL DELTA DEL PO IN BARCA

SABATO 16 E DOMENICA 17  -  IMBARCO A PILA ORE 15,00  -  ITINERARIO: SCANO BOA

SABATO 23 E DOMENICA 24  -  IMBARCO CA' TIEPOLO ORE 15,00 -  ITINERARIO: PO DI MAISTRA E GOLENA CA' PISANI

Si consiglia prenotazione al n. 0426/380314 0426/81219